referenze

residenziale

commerciale

interni

disegni

progetto slim

sicurezza

metodo

013 unifamiliare - ristrutturazione - Padova 2014-2015

Una casa unifamiliare su tre livelli costruita negli anni 2000, è stata completamente rinnovata negli interni con arredi e finiture essenziali.
La cucina è disegnata su misura con disposizione a isola centrale e scelta dei colori, con il grigio uniforme del piano lastra in marmo tecnico e la laccatura dell’intera parete attrezzata. 
I materiali “classici” della zona giorno dalla pavimentazione originaria in terrazzo alla veneziana ai gradini della scala in botticino, coesistono con gli arredi minimali e gli abbassamenti in cartongesso di colore bianco puro, dove trovano collocazione sistemi regolari di tagli luce. 
Inoltre è la finitura alle pareti di colore grigio della ditta Oikos a colpire per la decisione di intensità cromatica espressa dalla luminosità del bianco e dalle luci ricavate a soffitto.
Su disegno il sistema di nicchie realizzate nel corridoio illuminate da punti luce e colorate negli sfondati.
L’intervento più radicale è stato effettuato in mansarda dove trova collocazione la zona spa e un’ampia zona benessere adibita a tv e relax. Importante è la collocazione del sistema di riscaldamento a parete nei perimetro dell’ambiente. 
Notevole l’attenzione al sistema domotico che governa la casa con molteplici funzioni, dalla gestione del riscaldamento radiante al sistema di luci e audio sonoro nei diversi piani.

Padova 2014

 

Lorenzo Rossi architetto

profilo

studio

pubblicazioni

informativa privacy e cookie

STUDIO:

via S. Barbara, 4 - 35030 Selvazzano Dentro (PADOVA)

tel. +39 049 632091

fax. +39 049 632091

cell.: +39 347 5942778

 

CONTATTI:

info@rossiarchitettura.it

arch.studiorossi@libero.it

SOCIAL:

INSTAGRAM

FACEBOOK

sviluppato da ewebb.it