referenze

residenziale

commerciale

interni

disegni

progetto slim

sicurezza

metodo

04 wine bar

04 interior design "wine bar Edera" - Padova 2010

Un tempo negozio di abbigliamento, il locale è stato oggetto di una radicale trasformazione.
Da uno studio preliminare di fattibilità, rivolgendosi agli enti competenti, si è giunti alla realizzazione dell' Edera wine bar & food.
La principale richiesta della committenza è che il locale fosse dotato di cucina a vista, mentre si è consentito a un libero studio estetico e funzionale.
Il logo “edera” è utilizzato come maniglia in acciaio inox sulla porta d’ingresso e i colori del tono del verde sono presenti all’interno degli sfondati a soffitto.
Il gusto apparentemente retrò individuabile nella panca in capitonè di colore verde e nelle cornici dorate degli specchi, è moderato dall’oggettistica contemporanea dei corpi illuminanti delle aziende Slamp e Kundalini.
Il bancone e la retro alzata, disegnati e realizzati su misura, sono in essenza di legno di noce e si armonizzano con le tonalità della resina a pavimento, utilizzata per
permettere l’apertura delle vetrate nei periodi estivi. I tavoli sono realizzati su misura con piano in essenza di legno di noce e gambone centrale di gusto retrò colorato.
Il bagno è rivestito in mosaico di colore verde e fasce di colore bianco a comporre specchiature a parete e a pavimento.

Padova 2010

Lorenzo Rossi architetto

profilo

studio

pubblicazioni

informativa privacy e cookie

STUDIO:

via S. Barbara, 4 - 35030 Selvazzano Dentro (PADOVA)

tel. +39 049 632091

fax. +39 049 632091

cell.: +39 347 5942778

 

CONTATTI:

info@rossiarchitettura.it

arch.studiorossi@libero.it

SOCIAL:

INSTAGRAM

FACEBOOK

sviluppato da ewebb.it